lunedì 3 luglio 2017

«La guerra dei vaccini»




Alla ricerca di risposte in una fase di manipolazione dell'informazione e diffusione della paura

«La guerra dei vaccini»

Sabato 8 luglio, ore 16.45, presso la sala conferenze di via Mascagni 85, Bergamo, le associazioni Domus Orobica e Caposaldo presenteranno l'incontro dal tema La guerra dei vaccini.
Presenterà l'incontro e introdurrà la tematica l'avvocato Flaminio Maffettini, di Caposaldo; relatore scientifico il dottor Paolo Gulisano dell'ASST di Lecco.

Il decreto Lorenzin sulle vaccinazioni obbligatorie è un omaggio alla “benedizione” dell'ex presidente USA Barack Obama al ruolo dell'Italia quale capofila per le strategie vaccinali nel mondo per la Global Health Security Agenda.
Un ruolo che impegna l'Italia in una politica sanitaria che poco ha a che vedere con la salute e molto con la sperimentazione di massa in campo medico senza un'adeguata informazione ai cittadini e che rischia di portare il nostro paese, unico in Europa, a prevedere dodici vaccinazioni obbligatorie in assenza di epidemie o di qualunque altro stato di potenziale rischio epidemiologico nei primi sedici anni di vita.
Il nostro paese rischia di non essere più solo la “portaerei del Mediterraneo” ma anche il laboratorio sperimentale dell'industria farmaceutica.
Sulla reale opportunità di questa misura esporranno il dottor Paolo Gulisano, epidemiologo dell'ASST di Lecco, noto per sue passate prese di posizione contro l'obbligo vaccinale, e l'avvocato Flaminio Maffettini.
Saranno illustrati i concetti base, ad esempio cosa sia un vaccino e come funzioni, dati epidemiologici e sarà discussa criticamente l'opportunità del provvedimento ora in discussione in parlamento.
La conferenza si terrà lo stesso giorno della grande manifestazione nazionale di Pesaro contro gli obblighi vaccinali ed anche per questo sarà particolarmente pensata per quel pubblico che ancora non si sia fatto un'idea precisa del problema.

L'ingresso è libero e gratuito.

Evento Facebook su: https://www.facebook.com/events/379741489094539/

Nata come coordinamento di movimenti e associazioni legati da una comune battaglia Caposaldo costituisce ora un'associazione che raccoglie le esperienze e le sensibilità personali di militanti di diverse provenienze. Scopo del movimento è la lotta contro il sistema capitalista e il Nuovo Ordine Mondiale con la messa in campo in particolare di momenti di controinformazione, volantinaggi e incontri di approfondimento. La varietà originale degli associati consente di trattare il tema da diverse prospettive, dall'economia alla politica, dalla spiritualità all'ecologia.

Per informazioni:
  • Simone Boscali, cell. 3314298972

Nessun commento: